Sono aperte le iscrizioni ai corsi presenti sul Catalogo dell’Offerta Formativa 2019-2021 della Città Metropolitana di Torino

La Città Metropolitana di Torino mette a disposizione dei/delle lavoratori/lavoratrici occupati/e e delle aziende voucher per partecipare ai corsi presenti sul Catalogo dell’Offerta Formativa 2019-2021 e realizzati dalle agenzie formative accreditate.

Voucher formativi individuali per lavoratori occupati

I voucher sono destinati ai/alle lavoratori/lavoratrici occupati/e presso un datore di lavoro localizzato in Piemonte e/o domiciliati/e nel territorio regionale che di propria iniziativa intendono aggiornarsi, qualificarsi o riqualificarsi attraverso i corsi presenti sul Catalogo e che sono appartenenti alle seguenti categorie:

a) lavoratori con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, anche a tempo parziale, in ambito privato e pubblico;
b) lavoratori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato o di collaborazione organizzata dal committente ai sensi dellʹart. 2 del D.Lgs. n. 81/2015 e s.m.i., nonché inseriti nelle altre tipologie contrattuali previste dalla vigente normativa in materia che configurino lo stato di lavoratore occupato, in ambito privato e pubblico;
c) lavoratori percettori di ammortizzatori sociali in costanza di rapporto di lavoro ai sensi del D.Lgs. n. 148/2015;
d) titolari e coadiuvanti di microimpresa;
e) professionisti iscritti ai relativi ordini/collegi;
f) lavoratori autonomi titolari di partita IVA differenti da quelli richiamati alle lettere d) ed e).

Il voucher di partecipazione può coprire fino 70% del costo del corso per un valore massimo complessivo non superiore a euro 3.000,00 pro capite per un triennio. La quota complementare è a carico del/della lavoratore/lavoratrice.
Per i/le lavoratori/lavoratrici con ISEE minore o uguale a 10.000 euro, il voucher copre l’intero costo del corso fatto salvo il limite massimo del valore complessivo dei voucher pro capite di euro 3.000,00.

Voucher formativi aziendali per imprese e soggetti assimilati

Le imprese e i soggetti assimilati localizzati in Piemonte che intendono far partecipare i/le propri/e addetti/e a corsi presenti sul Catalogo, possono richiedere, per ognuno di loro, voucher di partecipazione per un valore massimo complessivo non superiore a euro 3.000,00 pro capite per un triennio.
Per ogni attività formativa il voucher di partecipazione può coprire una quota percentuale del costo complessivo diversificata (dal 50% al 70%) in relazione alla dimensione dell’impresa richiedente. La quota complementare è a carico dell’impresa stessa.

In mancanza di requisiti per i voucher

Possono partecipare anche allievi/e che non rientrano nelle categorie sopra indicate (che non hanno quindi i requisiti per l’assegnazione del voucher da parte della Città Metropolitana di Torino) purchè siano in possesso dei requisiti didattici e paghino all’agenzia l’intero costo del corso.

Tutti gli avvisi sono disponibili all’indirizzo: www.cittametropolitana.torino.it/cms/ifp/formazione/fci

I nostri corsi sono:

Tecniche di gestione contabile SAP FI Livello Utente
Tecniche di gestione contabile SAP FI Personalizzazione
Tecniche ERP per la logistica aziendale SAP MM
Tecniche ERP per la logistica aziendale SAP SD
Tecniche di programmazione JAVA – Livello Base
Tecniche di programmazione JAVA – Livello intermedio
Tecniche di programmazione JAVA – Livello avanzato
Tecniche di programmazione con ABAP/4
Sviluppo di applicazioni per Android base
Sviluppo di applicazioni per Android avanzato

Vuoi maggiori informazioni sui nostri corsi di formazione?